Sezione dedicata agli eventi che sono presenti all'interno del comune di Massarosa ma anche quelli che sono a ridosso del comune e che comunque lo interessano direttamente. Questa sezione include anche alcune interessanti  proposte di eventi che possono diventare di indubbio interesse turistico.

  • La via delle Erbe e dei Fiori

    La Via delle Erbe e dei Fiori è un percorso fruibile gratuitamente e in autonomia in ogni stagione per vivere da protagonisti esperienze uniche a contatto con la natura nel cuore verde della Versilia.
    Percorrendo a piedi o in bici le strade bianche intorno al centro di Massarosa sarà possibile visitare le migliori aziende agricole e florovivaistiche del territorio godendo delle loro spettacolari coltivazioni e assaporando i prodotti locali di propria produzione, con possibilità di acquistarli.
    Il percorso si svilupperà tra piantagioni di lavanda, eucalipto e piante officinali, oltre a uliveti, vigneti, pescheti e terreni coltivati con luppolo, girasoli, zafferano e canapa fino a giungere alla più grande coltivazione di fiori di loto d’Italia.